FREE REAL TIME DAILY NEWS

“CIBO GIAPPONE- JAPAN FOOD INFO POINT”, il nuovo temporary shop a Milano dal 14 febbraio al 16 Marzo

“CIBO GIAPPONE- JAPAN FOOD INFO POINT”, il nuovo temporary shop a Milano dal 14 febbraio al 16 Marzo

By

Tokyo – Per un mese Milano avrà questo punto informativo dedicato al cibo e alla cultura del cibo giapponese, presso il quale si potranno avere informazioni esaustive sugli alimenti tradizionali giapponesi, l’opportunità di degustare alcuni alimenti e bevande giapponesi come sake’ e te’ verde e di acquistare anche gli alimenti sul posto. Ogni settimana il punto vendita si arricchirà di nuovi ingredienti, che arriveranno direttamente dal Giappone.

Nel dicembre 2013 la “tradizione culinaria giapponese: WASHOKU” e’ stata  inserita nella lista dei patrimoni culturali immateriali dell’Unesco valutando non solo  la bontà dei suoi “cibi” ma anche la “cultura del cibo ricca di saperi e tradizioni” legata alla preparazione ed al consumo di alimenti “nel rispetto delle risorse naturali”.

Nel presentare alla stampa questa iniziativa il MAFF spera che il messaggio arrivi al pubblico: la cucina giapponese è molto amata nel nostro paese ma nonostante questo la sua varietà e le proprietà dei suoi ingredienti sono ancora troppo poco conosciute. Le iniziative proposte presso il temporary shop sono un primo passo per cercare di colmare queste lacune, approfondendo la conoscenza dei cibi tradizionali e della cultura del cibo giapponese.

E’ un’occasione unica per avvicinarsi ad una cultura del cibo di lunga tradizione, di grande varietà e anche salutare .

Seguiteci sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/CIBOGIAPPONE

Vi aspettiamo!

Programma di “CIBO GIAPPONE – JAPAN FOOD INFO POINT”

  • Presentazione di alimenti e della cultura alimentare giapponese.
  • Realizzazione di mostre che illustrino e trasmettano il concetto di cibo giapponese e diano l’opportunità di approfondirne la conoscenza.
  • Vendita di prodotti alimentari giapponesi.Vendita di prodotti alimentari “made in Japan” che arrivano direttamente dal Giappone.
  • Degustazioni di cibi e bevande giapponesi. Ogni giorno, ogni settimana, si potranno degustare cibi e bevande in vendita.
  • Presentazione di vari tipi di sake’ Verranno esposti vari tipi di sake’, tra i piu’ rappresentativi del Giappone, per presentarne al pubblico l’ampia varieta’.

“CIBO GIAPPONE – JAPAN FOOD INFO POINT”
Corso Garibaldi 117, Milano
Orari di apertura: da ven. 14 febbraio a dom. 16 marzo dalle ore 11:00 alle ore 19.30
Orario continuato/Entrata gratuita

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD