FREE REAL TIME DAILY NEWS

CHOCOLATE DUOMO CAKE e i nuovi prodotti al T’A Milano – Vogue Fashion’s Night Out

CHOCOLATE DUOMO CAKE e i nuovi prodotti al T’A Milano – Vogue Fashion’s Night Out

By Giuseppe

In occasione dell Vogue Fashion’s Night Out che si è svolta a Milano il 16 settembre T’A MILANO ha aperto ai milanesi le porte del suo esclusivo  Store & Bistrot di via Clerici

Una serie di iniziative speciali dal DJ Set, al drink esclusivo Pink Momo tutto rosa, alle tapas a prezzi speciali per la serata organizzata da Vogue che ogni anno attira nel cuore di Milano migliaia di fashion addicted, turisti e semplici curiosi. Inoltre, un classico di grande successo della produzione T’a, i dragèes alla nocciola IGP piemontese (sia latte sia fondente), mandorla (latte, fondente e bianca) e arancia, prodotti in limited edition per la VFNO. Durante la serata i fratelli Tancredi e Alberto Alemagna hanno presentato al pubblico la nuovissima CHOCOLATE DUOMO CAKE l’inedita creazione dei maestri cioccolatieri T’a, inserita nel menu del locale a partire dal prossimo autunno per essere consumata nel bistrot o essere portata via come dolce souvenir.

Chocolate Duomo Cake lowIl mondo T’a, tuttavia, non si limita alla produzione dolciaria, ma vuol dire anche alta ristorazione e due prestigiose location a Milano: lo Spazio T’a pensato per i grandi eventi e ubicato nella zona del design e della moda, via Tortona, e, da oggi, il nuovo T’a Milano Store & Bistrot, nel cuore di Milano. Un locale unico, pensato per coccolare i milanesi e i turisti più esigenti dalle 7 del mattino fino a mezzanotte. Non a caso T’a Milano Store & Bistrot è un concept che Tancredi e Alberto Alemagna avevano in mente sin da quando, nel 2007, hanno fondato l’azienda. Si tratta di un luogo raffinato in cui le diverse anime di T’a si uniscono: nella pasticceria e caffetteria sofisticata, nell’elegante cocktail bar d’ispirazione newyorkese, nel flagship store, nel consolidato T’a Milano è il brand fondato nel 2007 da Tancredi e Alberto Alemagna che rivisita in chiave contemporanea l’arte di famiglia cominciata oltre un secolo fa. Oggi T’a Milano conta 13 linee di prodotto, tra cioccolateria e pasticceria, per oltre 300 referenze distribuite in più di 200 punti vendita di prestigio tra cui Eat’s, la Rinascente e Eataly. L’alta qualità e l’italianità dei prodotti T’a sono molto apprezzate anche all’estero, in particolare in USA, ma anche Giappone ed Hong Kong dove sono reperibili nei gourmet-store più esclusivi. Il servizio di catering & banqueting e infine il ristorante gourmet. Proprio come accade nella produzione di cioccolati e pasticceria, anche l’alta ristorazione T’a si ispira alla qualità, alla freschezza e alla ricercatezza degli ingredienti scelti tra le eccellenze gastronomiche italiane ed internazionali.

Le materie prime T’a Milano si distinguono per freschezza e genuinità e per essere attentamente selezionate tra le eccellenze del nostro territorio: dal burro nazionale di montagna alle farine selezionate; dalla nocciola Igp piemontese alla liquirizia italiana agli agrumi e il pistacchio siciliani.  In tutte le linee di cioccolati T’a Milano la qualità degli Ingredienti di provenienza nostrana si uniscono ai migliori cacao Grand Cru selezionati in prima persona dai fratelli Alemagna: Tanzania, Venezuela, Messico, Brasile, Colombia, Ecuador e Java sono i paesi di provenienza dell’inconfondibile cioccolato T’a Milano. E tra le nuove eccellenze T’a di quest’anno anche i Gianduiotti dai classici gusti con l’aggiunta di una novità al pistacchio. In più i Tartufini, piccole delizie ricoperte di cacao in polvere.

Nuovi gusti arricchiscono anche le Tavolette T’a, un classico che da sempre contraddistingue l’azienda di Cerro. Si tratta di abbinamenti particolarmente golosi come la nuova tavoletta al cioccolato bianco con sale delle Hawaii e la nuova tavoletta senza zucchero al latte 40% che affianca la senza zucchero al gusto fondente.

Nella pasticceria dopo il successo della linea di biscotti confezionati, I sacchetti T’a, da oggi i biscotti sono disponibili anche nella nuova scatola da degustazione. Declinati in ben 15 referenze, sono stati pensati per coccolarsi in maniera sana e gustosa in ogni momento della giornata, dalla colazione al tea-time. Il Panettone T’a, disponibile nei formati da 1, 2, 3 e 10 kg, da settembre sarà disponibile anche in formato mini (100 g) e nel nuovo gusto Cioccolato&Pere. A completare la proposta natalizia anche i Lecca-lecca di cioccolato a forma di “Babbi” Natale, fondenti o al latte. I lecca-lecca saranno un tema riproposto anche per San Valentino, a forma di cuore, mentre per la Pasqua, oltre alle simpatiche forme di coniglietto e di ovetto, il nuovo prodotto di quest’anno è la Colomba T’a Milano.

Foto CESTO D'AUTORE (2)Le novità dell’anno 2014/15 sono i “nuovi Gianduiotti T’a”, che vanno ad arricchire l’offerta dei prodotti con la particolarità di essere senza glutine. Quattro gusti, dal classico gianduia al fondente, con una golosa novità al pistacchio siciliano in incarto verde. E in più, per non rinunciare al piacere del cioccolato, anche una versione senza zucchero. Un’altra dolce novità sono i “Tartufini”, piccoli tartufi venduti in confezioni da 130 g con crema di cioccolato fondente ricoperti di cacao in polvere. Presentate in anteprima durante lo scorso Salone del Mobile con un evento esclusivo a la Rinascente, le “Provette” sono dei piccoli dragèes alla frutta dal packaging originale e innovativo a forma di provetta trasparente. I gusti oggi disponibili sono fragola, lampone, arancia, mirtillo, mela e mango ricoperti di cioccolato fondente al 66%. Le “Torte Pasticce” altra vera novitò Utili per una cena informale o perfette come fine pasto per una serata tra amici, sono disponibili in due versioni morbide: cioccolato al latte con croco rice e 100% frutta oppure cioccolato al latte con riso soffiato e nocciole Igp del Piemonte.

Due nuovi gusti nelle Tavolette T’a, quadrati 8 x 8 cm di puro cioccolato: la Tavoletta in cioccolato bianco al caramello e sale delle Hawaii, la dolcezza del caramello trova l’equilibrio perfetto con i grani di sale e la Tavoletta in cioccolato al latte senza zucchero con il 40% di cacao, per gli amanti del cioccolato al latte, T’a arricchisce il suo catalogo, con un’ottima alternativa alla tavoletta in cioccolato fondente dal sapore più strutturato.

T’a Milano anche quest’anno arricchisce il suo catalogo con nuove dolcissime creazioni.
Freschi del trionfo natalizio del loro Panettone artigianale, riproposto a tanti anni di distanza dal precedente successo di famiglia, Tancredi e Alberto Alemagna puntano a conquistare anche la tavola delle prossime feste pasquali con la loro versione della “Colomba tradizionale T’a Milano”. Proposta nelle due versioni da 750 g e da 1 kg, la Colomba artigianale T’a viene realizzata secondo la ricetta classica, scegliendo come sempre ingredienti di altissima qualità, selezionati tra le eccellenze del nostro territorio. Disponibile anche la versione “mini” della colomba da 100 g, e la colomba senza canditi da 1 kg. Non possono mancare neanche a Pasqua le soluzioni per i “piccoli” peccati di gola, da soddisfare con i golosi nuovi “ovetti di cioccolato Gran Cru venezuelano”, con un morbido ripieno di cioccolato al latte e nocciole, disponibili sia al cioccolato fondente sia al latte.

Produzione e vendita diretta: via Montegrappa, 4 – Cerro Maggiore (MI)

Flagship store:T’a Milano Store & Bistrot (via Clerici, 1 – Milano)

Principali Punti vendita T’a: La Rinascente Food Market, Milano, Eataly, Genova, Torino, Milano, Bologna, Roma, Eat’s, Milano.

I prodotti T’a sono acquistabili anche on-line su http://www.tamilano

 

Mascia Maluta
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD