FREE REAL TIME DAILY NEWS

Caterina Ceraudo, Luca Abbruzzino e Gennaro Di Pace: Cena a sei mani al ristorante Dattilo

Caterina Ceraudo, Luca Abbruzzino e Gennaro Di Pace: Cena a sei mani al ristorante Dattilo

By

Mercoledì 16 luglio al ristorante Dattilo della famiglia Ceraudo, a Strongoli Marina (Crotone) si terrà una cena con 3 tra i più rappresentativi chef calabresi della nuova generazione. Caterina Ceraudo, del Dattilo, ospiterà ai fornelli Luca Abbruzzino del ristorante Antonio Abbruzzino di Catanzaro e Gennaro Di Pace di Osteria Porta del Vaglio, di Saracena (Cosenza).

I tre giovani talenti, già balzati agli onori della critica per le capacità di reinventare la nuova cucina meridionale, si “alleano” per un’esperienza culinaria memorabile che presenterà il nuovo scenario gastronomico calabrese. La cena prevede una degustazione di piatti tra i più simbolici dei rispettivi ristoranti e dopo i 3 benvenuti creati dagli chef, si continuerà con due antipasti, un primo, un secondo, il dolce e la piccola pasticceria. Ad allietare la cena, i vini della cantina che ospita l’evento, presentati direttamente da Susy e Giuseppe Ceraudo e con la partecipazione speciale del fondatore dell’azienda, Roberto. La serata, su prenotazione, costa 60€.

Caterina Ceraudo, dopo la formazione in enologia all’Università di Pisa, ha deciso di investire nel ristorante di famiglia. Ha frequentato la scuola di cucina di Niko Romito e oggi gestisce la cucina del ristorante stellato di Strongoli.

Gennaro Di Pace, dopo diverse esperienze in giro per l’Europa è tornato a Saracena con la compagna e ha aperto una osteria gourmet nel cuore del centro storico del paese del Moscato Passito. L’osteria in poco tempo ha già menzioni sulle importanti guide di settore.

Luca Abbruzzino, dopo gli studi umanistici ha deciso di seguire le orme del padre. Approfondimenti nelle più importanti cucine italiane e capacità di sviluppare la già solida cucina del ristorante di famiglia, lo hanno portato alla guida della cucina e dello staff dello stellato ristorante di Catanzaro.

Informazioni e prenotazioni  0962865613-  info@dattilo.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD