FREE REAL TIME DAILY NEWS

Carozzi Formaggi a Identità Golose: Finale col botto con il libro “Dal mare alla montagna, e ritorno”

Carozzi Formaggi a Identità Golose: Finale col botto con il libro “Dal mare alla montagna, e ritorno”

By

Vedi altri articoli e video Speciale Identità Golose 2017 (clicca qui)

Pasturo – Shottini di taleggio, limone e Martini, muffin al cioccolato e olive taggiasche accompagnati da Primosale, Gazpacho e formaggio di capra: Carozzi Formaggi quest’anno ha voluto proprio stupire il pubblico di Identità Golose che ha potuto vivere un vero e proprio viaggio nel mondo del formaggio più raffinato e gustoso. Durante la kermesse milanese, ad accompagnare l’azienda valsassinese, vi era lo Chef Marco Rossi che con il suo estro ha saputo conquistare i presenti declinando il formaggio in una serie di finger food incredibili e ricercati.

La collaborazione tra Carozzi e lo Chef del ristorante Al Rustico di Lambrugo è nata alla fine dello scorso anno, i primi mesi del 2017 hanno rappresentato il periodo ideale nel quale suggellare il rapporto basato su una reciproca fiducia e stima, sfociato addirittura nella creazione del libro “Dal mare alla montagna, e ritorno”: un vero e proprio scrigno composto da una serie di ricette volta a presentare i formaggi Top Level Carozzi sotto diversi punti di vista, declinati all’interno di proposte d’autore firmate appunto dallo chef Marco Rossi. Una chicca che l’azienda nel corso dei prossimi mesi svelerà pian piano, sfogliando pagina per pagina assieme ai suoi fan.

Si è conclusa quindi nel migliore dei modi per Carozzi Formaggi la tre giorni di Identità Golose, il convegno dedicato alla cucina d’autore. L’azienda valsassinese ha deciso per il secondo anno consecutivo di parteciparvi con grande entusiasmo, memori del successo registrato lo scorso anno. Un trionfo bissato anche in questa edizione, che ha visto Carozzi Formaggi chiudere la sua tre giorni da protagonista all’evento Identità di Champagne, organizzato da Ruinart: l’azienda è stata infatti uno dei due produttori scelti per accompagnare i due millesimati presentati in esclusiva nella giornata di lunedì 6 marzo.

Carozzi Formaggi

Oggi Carozzi Formaggi si caratterizza per la produzione di formaggi di varia natura, da quelli di capra a quelli di latte vaccino, dai formaggi freschi a quelli più stagionati, in crosta lavata o naturale: una gamma di prodotti che ben soddisfa le esigenze del più pretenzioso cliente. La qualità e la genuinità sono messe al primo posto, a fianco di una tradizione che si intreccia costantemente all’innovazione.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD