FREE REAL TIME DAILY NEWS

Bertinelli, Parmigiano Reggiano Kosher, a Houston in Texas

Bertinelli, Parmigiano Reggiano Kosher, a Houston in Texas

By Giuseppe

L’evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio italo-americana in Texas, riservato ad aziende italiane che già esportano negli Usa e che sono in possesso di certificazione Kosher. Le foto sono arrivate da Houston nella notte.
Bertinelli alla conquista del Texas

L’azienda agricola parmense è stata a Houston per partecipare all’evento “Taste of Italy”. In vetrina i formaggi Kosher, dal Parmigiano Reggiano alla linea B.Veggie.

Parma, 4 marzo 2016 – È positivo il bilancio della trasferta texana della Bertinelli: il 2 e 3 marzo l’azienda agricola parmense era infatti a Houston per partecipare a “Taste of Italy”, evento organizzato dalla Camera di Commercio italo-americana del Texas per aziende tricolori in possesso di certificazione Kosher e abilitate per l’importazione di prodotti food Oltreoceano.
Bertinelli_Taste-of-Italy_ Houston Texas2A spiegarlo è il CEO Nicola Bertinelli: «A Houston, dove eravamo presenti al fianco di Fiere di Parma, abbiamo portato in vetrina il nostro Parmigiano Reggiano Kosher: abbiamo avuto l’opportunità di farlo conoscere e assaggiare a buyer di catene GDO, associazioni di ristoratori, distributori e importatori Usa. Un mercato che per noi è sempre più strategico, dato che gli Stati Uniti ospitano la più vasta comunità ebraica al mondo e che nei supermercati nordamericani, circa il 30% dei prodotti venduti è certificato kosher, per un valore di 17 miliardi di dollari.
Un discorso a parte merita il Texas che, con i suoi 26 milioni di abitanti, si posizione tra le 12 economie più grandi al mondo. Houston, in particolare, è la città che tra tutte le grandi metropoli Usa cresce di più: +6,7% nell’ultimo triennio. Il reddito medio annuale della popolazione – 6 milioni di abitanti circa – è di 75mila dollari, con un forte potere d’acquisto. Inoltre, sebbene sia una città cosmopolita, a Houston la presenza italiana non è così forte come sulle coste Est e Ovest: questo significa che per il made-in-Italy agroalimentare, così apprezzato dagli americani, le possibilità di business in Texas sono enormi e ancora quasi tutte da esplorare.
Bertinelli ParmaOltre al Parmigiano Reggiano Kosher, a “Taste of Italy”, l’azienda agricola Bertinelli ha presentato anche la linea B.Veggie: un formaggio a pasta morbida certificato Kosher, prodotto utilizzando caglio vegetale: per questa ragione si può definire vegetariano. Essendo poi completamente naturale e privo di lattosio (viene prodotto senza l’impiego di lattasi per il processo di fermentazione naturale), zuccheri e glutine, è adatto anche a lattosio e galattosio intolleranti, diabetici e celiaci.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD