FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ballarini sul fuoco di MasterChef: Nasce la nuova collezione Original Series

Ballarini sul fuoco di MasterChef: Nasce la nuova collezione Original Series

By

Ballarini presenta la nuova collezione di pentole che saranno presenti nella trasmissione televisiva Masterchef di Sky. L’azienda che nasce nel 1889 è oggi uno dei maggiori produttori europei di strumenti di cottura antiaderenti in alluminio, leader sul piano dell’innovazione, del design e delle tecnologie.

Dal mass market al professional ai programmi fedeltà è presente con i suoi prodotti in tutto il mondo esportando oltre il 70% della propria produzione globale. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. Da qui il pay‐off “Il futuro della tradizione”.

Pentole Masterchef, la nuova collezione

Così nasce anche la nuova collezione di pentole antiaderenti Original Series create ad hoc per Masterchef, l’entusiasmante e coinvolgente serie di intrattenimento, basata su un format ideato da Franc Roddam che si propone di trovare eccellenti chef non professionisti il cui talento, dedizione e passione per il cibo potrebbero cambiare le loro vite per sempre. Le pentole robuste, con un look grintoso, e svariate forme e misure, sono ideali anche per fonti a induzione.

La collezione, appositamente studiata per il retail qualificato, ha tutte le prerogative in linea con il famoso format televisivo, a partire dal nome.  L’aspetto aspirazionale, tipico di un non professionista che cerca di diventare uno chef titolato, necessita del supporto di strumenti di cottura adeguati. Aspetto non trascurabile anche nel vissuto quotidiano che si traduce in un senso di appartenenza caratterizzato dalla richiesta di prodotti di alto profilo tecnico ed estetico.

pentole-masterchef-nuova-collezione
Ballarini, nuova collezione Original Series

Original Series è la prima collezione che Ballarini realizza sotto il brand MasterChef optando per un’ampiezza di gamma in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico preparato e appassionato.

La collezione si compone di padelle di sei diverse dimensioni 20/24/26/28/30/32 cm), una casseruola con manico da 16 cm, 2 casseruole con maniglie da cm.20 e 24, due tegami con maniglie da cm.24 e 28, una bistecchiera da 28 cm e un wok saltapasta da 28 cm. La firma MasterChef su ogni prodotto, contraddistingue la collezione.

La scelta di affiancare una trasmissione sempre più popolare a livello internazionale è stata vincente: nel Regno Unito, sono andate in onda nove edizioni della versione rivisitata di MasterChef, otto edizioni di Celebrity MasterChef, sei di MasterChef: The Professionals e due di Junior MasterChef, prodotte da Shine TV dal 2005. La versione britannica originale ha riscosso un successo dopo l’altro, la più recente nona edizione amatoriale in onda su BBC One ha ottenuto oltre 6,5 milioni di telespettatori nelle fasi finali.

Il format gode di un successo senza precedenti a livello mondiale, posizionandosi al primo posto in molti Paesi del mondo tra cui, di recente, negli Stati Uniti. La più combattiva gara di cucina della televisione è diventata una hit mondiale, prodotta in oltre 44 Paesi e trasmessa in oltre 200 territori a livello mondiale. Il pubblico di MasterChef Italia è aumentato del 37% dalla prima stagione del 2011 e la seconda è diventata il programma di maggior successo di Sky Uno nel 2012. I tre giudici sono tornati per la terza stagione iniziata nel mese di dicembre 2013 ed è stata inoltre commissionata una serie di MasterChef Junior che sarà trasmessa a marzo 2014.

Mascia Maluta 
Newsfood.com

Articolo del 17/09/2014 revisionato Seo in data 30/08/2019

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD