FREE REAL TIME DAILY NEWS

Bakker: dai fiori alle fragole, ai mirtilli, alle piante da frutto da balcone

Bakker: dai fiori alle fragole, ai mirtilli, alle piante da frutto da balcone

By Giuseppe

Bakker è un’azienda olandese e da oltre 70 anni è leader a livello europeo nella vendita a distanza di prodotti di giardinaggio (è presente in ben 21 Paesi). La sede centrale si trova a Lisse, la regione dei bulbi da fiore, tra Amsterdam e L’Aia.

La storia di Bakker

L’azienda olandese è stata fondata nel lontano 1945 da Piet Bakker, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. In quel periodo, molti olandesi ricevevano pacchi con alimenti e capi d’abbigliamento da amici e parenti che vivevano all’estero. Molti di loro desideravano ricambiare, ma in Olanda non c’era nulla, a parte i bulbi da fiore!

Da questa intuizione nacque l’azienda che ancora oggi è sempre all’avanguardia nelle nuove tendenze di mercato. Oggi, alla guida ci sono i figli, che hanno condiviso la stessa passione del padre.

Bakker ha un contatto diretto con i coltivatori e i prodotti, grazie a un sistema avanzato di produzione e logistica, sono consegnati giornalmente  direttamente dai vivai. In questo modo, infatti, l’azienda riesce a garantire la massima freschezza.

Catalogo Bakker

Bakker vanta un assortimento molto ampio, che comprende oltre 3.500 varietà per stagione e complende bulbi da fiore, piante, rosai, arbusti, piante da frutto, sementi da ortaggi e accessori e decorazioni per il giardino. L’azienda inoltre, attraverso il catalogo, tiene costantemente aggiornati i suoi clienti sulle novità e sui prodotti.

Piante di Bakker

Tutte le piante di Bakker dispongono del marchio di Qualità dei bulbi da Fiore, una certificazione dell’Associazione di categoria Stichting Keurmerk Bloembollen Holland. Ciò vuol dire che sono bulbi della qualità migliore in termini di autenticità della varietà, di colore, formato e salute. L’azienda, infatti, garantisce una fioritura al 100% su tutti i bulbi da fiore dell’assortimento.

L’immagazzinaggio temporaneo delle piante e dei bulbi differenziato in ben 11 aree climatiche e con specifiche condizioni di temperatura e umidità in base alla varietà botanica è  il segreto della qualità Bakker. Anche in fase di spedizione la cura è al massimo. L’azienda, infatti, si avvale di trailer condizionati e di corrieri espresso a livello locale.

Gli ordini possono essere fatti tramite il sito online, dove si trovano anche tanti buoni consigli su come e quando piantare, quali attrezzi utilizzare e persino come realizzare il compost o il concime organico.

Contatti Bakker:
internet: www.bakker-it.com

Michele Pizzillo
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD