FREE REAL TIME DAILY NEWS

Angelo Parodi lancia la linea Riserva Famiglia Parodi

Angelo Parodi lancia la linea Riserva Famiglia Parodi

By Tiziana

Angelo Parodi dal 1888 – la marca premium di conserve ittiche più antica d’Italia, di proprietà dell’azienda genovese Icat Food – presenta la linea “Riserva Famiglia Parodi”, punta di diamante della propria produzione. Si tratta di una linea di conserve ittiche di pregiata qualità e ricercatezza nata per celebrare l’importante traguardo dei 130 anni di storia del marchio che ha ottenuto la denominazione di “Storico Italiano”, motivo di orgoglio e di soddisfazione per un’azienda da sempre attenta alla qualità e alla sostenibilità.

Per realizzarla vengono infatti utilizzate solo materie prime altamente selezionate per luogo e periodo di pesca, lavorate direttamente sul posto con sapiente cura, attraverso un processo di lavorazione artigianale che prevede un’attenzione unica per pulitura delle carni, precisione nella tecnica di taglio, stagionatura rispettosa dei tempi e infine confezionamento, rigorosamente a mano.

La linea viene distribuita attraverso il canale Normal Trade e nei negozi italiani e in quelli di Parigi e Monaco della catena EATALY. La linea spicca nel punto vendita grazie al bel colpo d’occhio giallo degli espositori monoprodotto.

Sono 15 le referenze in catalogo: alle più classiche conserve (Filetti di Tonno, Sgombro, Acciughe o Sardine Portoghesi) di altissima qualità in vaso vetro o in latta e tutte confezionate a mano, si aggiungono i prodotti speciali, selezionati per le loro caratteristiche organolettiche, capaci di donare anche al piatto più semplice un gusto fuori dall’ordinario.

Queste sono il Nero di Seppia al naturale (in vaso vetro da 100 g), l’Olio Extra Vergine di Oliva (in bottiglia da 750 ml), 100% Italiano, fruttato dal sapore medio/intenso o la Colatura di Alici del Mar Cantabrico (in bottiglia da 100 ml), dal tipico colore ambrato e sapore deciso, prodotta nel pieno rispetto del rigoroso metodo artigianale. Le alici vengono pescate nel periodo primaverile, maturano sotto sale e vengono sottoposte alle semplici ma rigorose regole di pressione, temperatura e tempo adeguati.

Poi c’è la Bottarga, considerata una delle più prelibate eccellenze italiane. Angelo Parodi utilizza come unici ingredienti per la sua linea le uova e il sale marino naturale, proveniente rigorosamente delle riserve saline trapanesi. Senza aggiunta di conservanti, additivi, coloranti o antiossidanti la Bottarga Angelo Parodi è di pesce esclusivamente pescato nel Mar Mediterraneo, trattato da fresco, a Trapani in Sicilia. La lavorazione è quella tradizionale dettata dal mastro salatore, responsabile del processo di produzione.

Nelle varianti di Tonno Rosso, di Tonno a Pinne Gialle (dal gusto più deciso) o di Muggine, la Bottarga è disponibile in diversi pack da differenti grammature, in trancio o in baffe, intere o grattugiata.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD