Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Alle Terme di Verona le Finali del Campionato Italiano Aufguss

 

ALLE TERME DI VERONA

LE FINALI DI AUFGUSS

 

(DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE)

Franco Vergnano

TERME DI VERONA – Dal 7 al 9 luglio si sono svolte vicino a Verona le Finali del Campionato Italiano Aufguss. L’evento è avvenuto presso Aquardens è il più grande parco termale in Italia ( si trova a Santa Lucia Pescantina a pochi chilometri da Verona). Aquardens è un susseguirsi di vasche  e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5.200 mq d’acqua salso-bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’acqua minerale naturale di Aquardens, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute, permette di coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni.

Aufguss, termine tedesco per definire quello che in Italia chiamiamo “gettata di vapore”: un rituale di benessere fisico e psichico, praticato all’interno di una sauna, che concede una notevole sensazione di benessere e favorisce l’eliminazione di una grande quantità di tossine e scorie metaboliche.

Aquardens è provvista di due grandi saune: la Sauna Celtica e la Sauna Contemporanea.

Il  campionato italiano è valido come qualificazione per il campionato mondiale Aufguss, che vede coinvolte circa 20 nazioni e oltre 700 concorrenti. Il campionato prevede dei parametri di giudizio quali la professionalità, la tecnica di ventilazione, il dosaggio oli essenziali, la gestione e il graduale innalzamento del calore, il tutto raccontando una storia nei 12-15 minuti di durata della performance…

Tra i presenti Rob Keijzer (Olanda) 3 volte campione del Mondo,  Martijn Vanhoorelbeke (Belgio) titolare della ditta di oli essenziali Loylymasters, Sabine Rauh (Germania) responsabile Thermen Erding, una delegazione di 5 Aufgussmeister Ungheresi, Maria e Tibor Zsebedics (Austria), Svein Erik Pettersen (Norvegia) e tanti altri.

 

Via Valpolicella, 63,
37026 Santa Lucia,
Pescantina (VR)
https://www.aquardens.it/it

Franco Vergnano
Inviato Speciale
Newsfood.com

Exit mobile version