FREE REAL TIME DAILY NEWS

Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto. Vieni con noi?

Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto. Vieni con noi?

By Giuseppe

L’appuntamento gastronomico è sabato 27 ottobre a San Daniele, “Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto”.

 

Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto con Musement

Sabato 27 ottobre in programma una passeggiata tra i vicoli e i sapori del borgo dove nasce uno dei prodotti italiani più famosi al mondo

 

Musement, servizio multipiattaforma leader nella ricerca e prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo, invita tutti gli appassionati delle eccellenze Made in Italy “Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto“. Sabato 27 ottobre, il borgo di San Daniele del Friuli sarà protagonista di una speciale passeggiata guidata, tra storia e gusto, con degustazione di prosciutto inclusa.

 

Prosciuttificio Alberti 1906 – San Daniele

L’evento, in programma dalle ore 10:30 alle 12:00, è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di San Daniele e il Prosciuttificio Alberti 1906, ad oggi l’unico rimasto all’interno del paese.

 

Ad accompagnare la visita tra i principali monumenti della cittadina saranno dei ‘local greeters’ della Pro Loco di San Daniele, che seguiranno un percorso attraverso il centro della durata di un’ora circa. All’arrivo al Prosciuttificio Alberti, il gruppo verrà suddiviso in due parti: la prima effettuerà la visita del prosciuttificio e parteciperà poi alla degustazione del prosciutto accompagnata da specialità enogastronomiche locali, mentre la seconda seguirà il percorso inverso, dalla degustazione alla visita.

 

L’evento può essere acquistato al seguente indirizzo e verrà attivato con una partecipazione minima di 20 persone: https://www.musement.com/it/udine/visita-di-san-daniele-del-friuli-con-degustazione-alla-casa-del-prosciutto-alberti-1906-77947/

 

Qui il comunicato stampa ufficiale:

Pane e Musement, il gusto della cultura vi porta a San Daniele

Tra vicoli e sapori, alla scoperta del borgo in cui nasce uno dei prodotti italiani più famosi al mondo e della sua più antica prosciutteria.

Milano, 18/10/2018.
Musement, servizio multipiattaforma leader nella ricerca e prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo, vi accompagna “Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto“.

Sabato 27 ottobre, il borgo di San Daniele del Friuli sarà protagonista di una passeggiata guidata, in italiano, dalle ore 10:30 alle 12:00, degustazione di prosciutto inclusa. L’evento sarà realizzato in collaborazione con la Pro Loco di San Daniele e il Prosciuttificio Alberti 1906, ad oggi l’unico rimasto all’interno del paese.

L’evento verrà attivato con una partecipazione minima di 20 persone per un massimo di 40 posti. Da non perdere, sulle pagine social e sul blog di Musement, l’esclusiva intervista a Carlo Alberti, oggi al timone dell’antica prosciutteria assieme ai figli Marco e Luca.

Questa speciale passeggiata, tra storia e gusto, sarà condotta da dei ‘local greeters’ della Pro Loco di San Daniele, i quali effettueranno un vero e proprio servizio di accompagnamento nel visitare i principali monumenti della cittadina, seguendo un percorso che si snoda attraverso il centro e della durata di un’ora circa. Una volta giunto al Prosciuttificio Alberti, il gruppo verrà diviso in due, una parte effettuerà prima la visita del prosciuttificio e parteciperà poi alla degustazione del prosciutto, accompagnata da specialità enogastronomiche locali, mentre l’altra parte seguirà il percorso inverso, dalla degustazione alla visita.

“Valorizzare le ricchezze locali, i sapori, la cultura e coinvolgere, come in questo caso, la comunità locale sono attività fondamentali per la promozione del territorio e dei suoi prodotti”, commenta Sonia Speroni, Head of Food & Wine Tours di Musement. “Siamo entusiasti di fare la nostra parte, contribuendo alla divulgazione di queste iniziative, attraverso la capacità e la capillarità della nostra piattaforma, sia su scala locale che internazionale. In particolare, il Friuli Venezia Giulia, con San Daniele alfiere del gusto, è una ricchezza che merita di essere diffusa, promossa e tutelata nel mondo”.

L’evento può essere acquistato a questo indirizzo:

https://www.musement.com/it/udine/visita-di- san-daniele-del-friuli-con-degustazione-alla-casa-del-prosciutto-alberti-1906-77947/

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD