FREE REAL TIME DAILY NEWS

Alessandro Rosso crede in Expo e acquista 3.000.000 di biglietti

Alessandro Rosso crede in Expo e acquista 3.000.000 di biglietti

By Giuseppe

(Ultim’ora)
Da: Expo 2015 – Ufficio Stampa
Oggetto: CS Expo 2015 – 17.07.15
Data: 17 luglio 2015 10:38:01 CEST

Expo 2015 S.p.A. comunica che alla data del 15 luglio 2015 i biglietti emessi con sigillo fiscale dalla piattaforma ticketing della società ammontano a 9.003.556.
Comunica altresì che gli ingressi dei primi quindici giorni di luglio sono stati circa 1,3 milioni.
Milano, 17 luglio 2015

 

Milano, 16 luglio 2015

Sembra sia in corso una sorta di guerra fra chi sostiene Expo e chi è un po’ scettico, sul numero dei visitatori che nei primi due mesi di apertura della manifestazione avrebbero varcato i tornelli di accesso del sito.

Qualcuno sospetta che il numero dei visitatori reso noto dalla direzione di Expo sia gonfiato. E, c’è anche chi, come Alessandro Rosso Group e Best Tours Italia, crede “fortemente a questa grande vetrina per il mondo interno”, dice convinto il presidente del gruppo, Alessandro Rosso che qualche settimana fa ha acquistato 3 milioni di biglietti, avviando anche una massiccia campagna promozionale per venderli al consumatore finale. Tant’è che adesso, anche grazie alla partnership con Epipoli, azienda pugliese leader del mercato delle gift card, i biglietti per Expo si possono acquistare comodamente mentre si fa la spesa presso le catene della grande distribuzione organizzata come Auchan, Carrefour, Conad, Despar, Esselunga, Feltrinelli, Il Gigante, Iper la Grande I, Pam, Panorama, Sma Simply, Supermedia, Trony.
“A questo Expo ci crediamo davvero – dice Rosso – tant’è che abbiamo anche studiato la formula “senza fila” grazie alla nostra divisione eventi aziendali che ci permette di avere la disponibilità del 10% dei tornelli d’ingresso personalizzati ad Expo, evidenziando così la grande attenzione che abbiamo per i dettagli”. In questo modo Alessandro Rosso Group è nelle condizioni ottimali per accompagnare tutti alla scoperta dell’esposizione universale di Milano.

Aggiunge il presidente Rosso: “Con la gestione di diversi ristoranti e punti di ristoro all’interno di Expo da parte della nostra società alberghiera Seven Stars Galleria, il nostro gruppo offre alle aziende e ai loro ospiti pacchetti che includono biglietto, servizio di ristorazione ovviamente a prezzi molto interessanti, personalizzazione di spazi o l’organizzazione di eventi all’interno del nostro padiglione di tre piani presente nel sito espositivo, oltretutto dotato di una spiaggia bianchissima, dove è possibile mangiare, bere, ballare e divertirsi con i migliori dj italiani e la musica dal vivo del famoso Roxy bar”.

Insomma, una grande fede in Expo di questo gruppo leader di mercato nell’offrire prodotti e servizi diversificati tra viaggi incentive, team building, convention, eventi, congressi medico-scientifici, sicuro che si tratti di un evento che potrà rilanciare la nostra economia. Per questo “siamo impegnati nella vendita di biglietti al consumatore finale – aggiunge Daniele Rosso, ceo di Alessandro Rosso Incentive – ma, anche, nella gestione di centinaia di eventi corporate legati ad Expo per offrire alle aziende italiane un posto in prima fila all’Expo per cogliere l’opportunità  di giocare un ruolo da protagonisti nello scacchiere economico mondiale”.

Il gruppo presieduto da Alessandro Rosso ha pure diversificato i soggetti da coinvolgere per Expo perché se Best Tours Italia e Alessandro Rosso Incentive si rivolgono al consumatore finale, a quello cinese e alle aziende, la consociata Duomo Viaggi invece è “impegnata a garantire una partecipazione popolare e consapevole – osserva l’amministratore delegato Silvano Mezzenzana.

Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo agito sul prezzo medio di ingresso e sull’alleanza con quanti, a livello popolare, potevano essere interessati a che non prevalessero gli interessi meramente turistici o economici. Da qui la collaborazione con le parrocchie, che hanno organizzato circa un migliaio di eventi in tutto il territorio della diocesi e con Fondazione Triulza e altre espressioni della società civile”. Il frutto di questa attività ha già portato alla vendita di 1 milione e 800 mila biglietti. Ma l’obiettivo è arrivare a 3 milioni. Un traguardo che si potrà raggiungere grazie agli accordi con le  concessionarie a Brescia, Bergamo, Sondrio, Como, Pavia, Mantova e Crema, alla partecipazione degli oratori estivi della Lombardia ispirati quest’anno ai temi di Expo, ad un coinvolgimento più stretto con le parrocchie delle altre diocesi lombarde e alla proposta di nuovi itinerari all’interno del sito messi a punto dal Pime”, spiega Mezzenzana.

Foto: Alessandro Rosso con Piero Fassino

Michele Pizzillo
Newsfood.com

 

NOTE SU:
Alessandro Rosso Group

nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti con trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione. Negli anni il Gruppo, grazie anche ad importanti acquisizioni di aziende specializzate in ambito nazionale ed internazionale, ha ampliato il suo core business ed oggi è leader di mercato con una gamma di prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico scientifici.   Negli anni Alessandro Rosso Group ha saputo trasformare prodotti e servizi in soluzioni pensate per soddisfare le esigenze dei clienti e si propone oggi come Marketing Global Partner offrendo qualificati e specifici strumenti professionali, economici, strategici e organizzativi.
I punti di forza del Gruppo:
Reputazione avvalorata da un’alta loyalty sul mercato.
Solidità ed affidabilità imprenditoriale unita ad ingegno creativo e capacità di anticipare le tendenze del   mercato.
Competitività garantita da una centrale d’acquisto con forte potere contrattuale grazie ai volumi di fatturato   gestiti ed a una rete di fornitori consolidati e selezionati.
Forte espansione all’estero.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD