Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

Aceto Balsamico di Modena IGP, un viaggio intorno al mondo

Dalla natia Emilia al Canada ed alla Cina. L’Aceto Balsamico di Modena viaggia.

Il 16 novembre, il Consorzio è arrivato in Canada, pronto alla Missione Internazionale.

Obiettivo, promuovere l’Aceto e gli altri prodotti alimentari della Regione, sfruttando la Settimana della Cucina Italiana nel mondo. Si inizia allora il 18 novembre, quando l’Aceto Balsamico di Modena IGP sarà a Toronto, durante la cena organizzata in collaborazione con ALMA al George Brown College. Il 20 novembre, cena all’Institut de Tourisme et d’Hotellerie du Quebec.

Il 21, cena all Hotel The Westin Bayshore, con evento della Camera di Commercio italiana. Infine, il 23, merenda-evento cooperazione con Vancity il 23 novembre.

Negli stessi giorni, l’Aceto Balsamico di Modena è protagonista dall’altro capo del mondo. La specialità tricolore arriva anche ad Anufood China, a Pechino dal 21 al 23 novembre.

Federico Desimoni, direttore del Consorzio di tutela, ha le idee chiare. Per lui, “Quella in Cina è una missione che rappresenta per noi il banco di prova su un mercato, quello cinese, in cui il prodotto è già tutelato dagli accordi bilaterali dell’UE. Un mercato difficile, ma sicuramente con un grande potenziale da esprimere”.

Nello spazio di Pechino, il Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena IGP proporrà degustazioni del prodotto, show cooking e performance varie insieme a narrazioni del prodotto e della tradizione modenese.

Matteo Clerici

Exit mobile version