Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

26 febbraio Pistacchio day: ecco due proposte golose

Per festeggiare il 26 Febbraio, la ricorrenza della Giornata Internazionale del pistacchio, bisogna arrivare preparati: questa festa mondiale è stata istituita per far conoscere e informare sulle numerose proprietà di questi gustosi semi verdi, a cui è difficile resistere.

Mangiarli tutti i giorni fa molto bene alla salute. Infatti secondo due nuovi studi scientifici di ultima produzione e pubblicati dalla rivista americana Nutrition, consumare frutta secca favorisce la prevenzione dell’obesità, proprio perché i pistacchi rilasciano importanti antiossidanti e polifenoli durante la digestione. Gli antiossidanti e i polifenoli contenuti nei pistacchi possono essere identificati nei colori verde, giallo e purpureo presenti nel seme e nel guscio.

Le proposte di pistacchio di Pistì

Due le varianti proposte da Pistì: la crema e il pesto al pistacchio. Dal 22 al 28, proprio per festeggiare la giornata internazionale del pistacchio, ci sarà il 15% di sconto su tutti i prodotti con il codice: pistacchio15.

La crema di pistacchio Pistì

Per la crema viene utilizzato il 45% del miglior pistacchio. Un frutto che nasce a Bronte, alle pendici del maestoso Etna, affondando le proprie radici nella lava. Unico e dall’aroma inconfondibile, il pistacchio viene coltivato e lavorato nella meravigliosa e fertile terra siciliana, all’interno di quello che è il più grande laboratorio artigianale scavato nella lava. Il vasetto da 200 grammi è disponibile a 4,5o euro, una crema verde dal profumo avvolgente e dal sapore unico, pronta per essere assaporata direttamente al cucchiaio. La crema di pistacchio, contenuta in un vasetto dal look elegante e moderno, si presenta come un must che vuole essere protagonista dei momenti più dolci e golosi. Un vasetto dallo stile pulito ed elegante che mette in risalto l’inconfondibile colore verde smeraldo della crema; 200g di puro oro verde che racchiude tutta la tradizione di Bronte e la storia di un territorio che vanta la produzione di un pistacchio unico al mondo.

La Crema di pistacchio Pistì è distribuita nel canale GDO e in Rinascente a Milano oppure online sul sito https://www.pisti.it/

Il pesto di pistacchio Pistì

Per portare nella cucina la terra e le tradizioni dell’Etna, il pesto Pistì è ideale per condire la pasta e per piatti a base di carne. Il vasetto da 190 g (a 6 euro)può servire fino a 4-5 porzioni, disponibile anche in formato “petit” da 90 g (a 4 euro) o in vetro, per il formato “evolution” da 200 g (a 8 euro), per tutti i gusti ed esigente.

Il pesto di pistacchio Pistì è distribuita nel canale GDO e in Rinascente a Milano oppure online sul sito https://www.pisti.it/

Pistì è un’azienda che dedica costante attenzione all’uso di materie prime di pregio e alla loro lavorazione, e che mette al primo posto il rispetto per l’ambiente prediligendo l’artigianalità, una ricerca costante e tanta creatività.

“La nostra crema è un’eccellenza nel mercato di riferimento – commenta Nino Marino, AD di Pistì -. Un’accurata selezione delle materie prime, la genuinità e l’artigianalità fanno sì che venga apprezzata tanto non solo in Italia ma anche all’estero, considerata la mole di richieste che riceviamo da tutto il mondo”.

Exit mobile version