Puoi ritrovare quest'articolo alla pagina: http://www.newsfood.com/q/c2dd1528/i/
Parto

Uno studio del dottor Michael Odent, che verrà discusso al meeting del Royal College of Midwives

Gravidanza: se il padre assiste al parto, è a rischio la salute di madre e figlio

"Il parto migliore e' quello in cui la donna e' da sola, assistita solo da un'ostetrica. La presenza maschile va eliminata"

© Matteo Clerici/NEWSFOOD.com - 20/10/2009

Un padre che assiste al parto può sicuramente essere di conforto alla neo madre, ma è altrettanto possibile che provochi danni alla salute della donna e del bambino.

A sostenerlo, uno studio del dottor Michael Odent, ginecologo del Primal Health Research a Londra, che verrà discusso durante una riunione del Royal College of Midwives, a Manchester.

Per il dottor Odent, la presenza maschile è in grado di disturbare il bilanciamento di ormoni della donna, aumentando l'adrenalina e diminuendo l'ossitocina, la cui carenza rende il travaglio più lungo e più difficile, in quanto fa diminuire le contrazioni. Inoltre, le madri sono distratte dall'ansia dei compagni.

Neanche il piccolo è al sicuro: "La presenza del marito o del compagno durante il parto aumenta le probabilità di incisione cesarea, di successivi divorzi e anche di malattie mentali nei bambini", spiega il dottor Odent.

Il medico britannico conclude così: "In più' di 50 anni di esperienza in Francia, Inghilterra ed Africa, ho capito che il parto migliore e' quello in cui la donna e' da sola, assistita solo da un'ostetrica esperta. La presenza maschile va eliminata".

Matteo Clerici


Tutto su: Parto, Donne, Donna, Matteo Clerici, Salute, Salute mentale, Gravidanza, Bambini, ormoni, Adrenalina, Ossitocina, divorzio, Padri, madre , Madri, Uomini

Invia il tuo commento su questo articolo | Segnala ad un amico | Contattaci
Il tuo nome *
La tua mail * (Non sarà pubblicata)
Il tuo commento *
Inserisci il testo nell'immagine per proseguire. *

BRUNA il 15/11/2009 alle ore 14:21:58 ha scritto:

x me è una cavolata di quelle potenti!!!

miriam il 02/11/2009 alle ore 18:09:52 ha scritto:

quello che viene sostenuto riguardo alla presenza del marito durante il parto non sono d'accordo. mio marito ha assistito alla nascita della nostra 1°bambina e mi e' stato di grande conforto e sostegno e il nostro vincolo coniugale si e'rinforzato maggiormente e la bambina e'attaccatissima aso padre e ho anche un'altra esperienza di mia cognata suo marito ha assistito al parto e dopo 5 anni sono ancora una magnifica famiglia.

Testata giornalistica - n. 638 del 23/02/2010 - Registro stampa Trib. Alessandria - Direttore responsabile: Giuseppe Danielli © 2005 Editrice Taro - P.IVA 01873460065 - 15100 Alessandria [Contatti]

powered by powerd by Frequenze Software